L'Unione
ORGANI SOCIALI
GLI ASSOCIATI
I NOSTRI PROGETTI
OCM e NORMATIVE
NEWS ED EVENTI
AREA DOWNLOAD
Risorse Web
Login

.jpg)
.jpg)


.jpg)

.jpg)


.jpg)
.jpg)
.jpg)


.jpg)
.jpg)





.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)


.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)


.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)

.jpg)


.jpg)


.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)




.jpg)

.jpg)

.jpg)


.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)




.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)

Tweet
#iocomproitaliano, numeri da record per italia Ortofrutta |
![]() |
![]() |
![]() |
Martedì 28 Aprile 2020 10:04 | |||
Oltre duecentomila persone hanno aderito alla campagna #iocomproitaliano, ideata da Italia Ortofrutta per promuovere il consumo e l’acquisto di ortofrutta made in Italy. Un risultato importante per l’Unione nazionale che, a fine marzo attraverso la propria pagina Facebook, ha avviato un’azione di comunicazione volta a sostenere il settore agricolo italiano e sensibilizzare i consumatori sulla necessità di scegliere il prodotto fresco nazionale. “In questo periodo particolare – ha dichiarato il presidente Gennaro Velardo – abbiamo sperimentato, con successo, una modalità nuova per sostenere il comparto ortofrutticolo italiano”. “Ora più che mai c’è bisogno di fare squadra e di far capire all’Europa che l’ortofrutta italiana è uno di quei settori in grado supportare l’economia e agevolare la ripresa e, per questo, non deve essere abbandonato, ma incentivato. “I cittadini lo hanno capito e hanno risposto in massa al nostro appello”. Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia e Piemonte le regioni nelle quali si sono registrate le principali interazioni (oltre 20mila) con i post pubblicati da Italia Ortofrutta, a conferma dell’impatto su tutto lo stivale del messaggio lanciato, che ha portato anche una notevole crescita delle persone che hanno deciso di continuare a seguire la pagina ufficiale dell’Unione Nazionale (+50%). “Numeri che ci incoraggiano – ha concluso Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta – a proseguire con una comunicazione rivolta anche al grande pubblico, per far comprendere, anche al di fuori del mondo degli addetti ai lavori, l’impegno quotidiano delle Organizzazioni dei produttori e dei loro soci per garantire la disponibilità quotidiana di cibi sani e freschi sulle tavole di tutti gli italiani”.
|